Ricambi per irrigatore a naspo








Vite a due principi con guida     di scorrimento






Giunzione per riparazione tubo PE per macchine irrigatrici

UTILIZZO

La vite avvolgitubo ha trovato la sue prima applicazione come dispositivo di riavvolgimento ordinato di tubi in PE nelle macchine per irrigazione a naspo: la vite, di opportuno passo, viene posta in rotazione tramite una trasmissione a catena insieme al naspo avvolgitubo facendo in modo di far avanzare il tubo stesso di un passo della vite (uguale al diametro del tubo), ottenendo un ordinato riavvolgimento del tubo anche su più spire.

Analogamente tale sistema può trovare applicazione per il riavvolgimento ordinato di cavi, funi, cavidotti, corde, ecc...

DESCRIZIONE DEL COMPONENTE

Si tratta di una vite a due principi contrapposti, e cioè costituita da due filettature elicodali cilindriche, di sezione rettangolare e con angolo dell'elica contrapposto e con passo realizzabile su richiesta del cliente. I due profili elicodali così ottenuti vengono raccordati alle due estremità così come meglio descritto nel disegno allegato.

Il sistema viene completato da una “guida di scorrimento” in grado di trascinare assialmente il tubo lungo la vite percorrendo un passo per ogni giro della vite; quando il canotto raggiunge una delle due estremità, inverte il senso di marcia e torna indietro.








Giunto di tenuta per condotta
rotante.
PULEGGIA VARIATORE A DUE GOLE

Si tratta di una puleggia per cinghia trapezoidale a due gole con due elementi fissi (quelli esterni) ed un elemento centrale dotato di movimento assiale che  consente di ottenere una variazione continua di velocità semplicemente spostando assialmente il corpo centrale della puleggia e variando, così, i raggi di avvolgimento delle due cinghie trapezoidali che si impegnano nei due vani.










webmaster: HWNN                                                                                                                                                                                sito aggiornato al 01/01/2020